serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 settembre 2020

i post di venerdì 11 settembre 2020

Gianmarco : [post n° 436617]

Info sismabonus copertura

E’ possibile usufruire del sismabonus per una copertura?
Nel caso di due unità indipendenti con tetto in comune come viene suddivisa la spesa?
Marcolino : [post n° 436611]

Sanatoria muro confine

Buongiorno a tutti sono ai primi lavori e mi trovo a redigere una sanatoria per opere interne di un ufficio anni 70, nel prendere le misure e confrontandole con l'ultimo stato depositato e cioè l'originario, noto che a parte queste difformità interne di poco conto, un muro che divide l'ufficio dal negozio adiacente facente parte dello stesso edificio, invece che da 30 cm è stato costruito da 12 cm.
Quindi l'ufficio
suellen : [post n° 436597]

Software per 110%

Ciao a tutti, qualcuno ha iniziato ha fare i primi studi di fattibilità per il superbonus 110%? Che software utilizzate? Come gestite il lato economico con la Committenza? Vi fate pagare il lavoro di studio preliminare o avete trovato altre formule? Grazie!
Mars : [post n° 436594]

ANTIBAGNO - BAGNO

È possibile collocare il lavandino oppure la doccia nell antibagno?
La normativa, interpretata puntualmente, parla in modo chiaro : "presenza di almeno una stanza da bagno completa che includa wc, bidet, lavabo, doccia o vasca". Da ciò si desume che tutto deve essere nel solo bagno. Eventualmente e solo poi potrei collocare una seconda doccia od un secondo lavabo nell antibagno (a volte anche nelle camere).
RIFERIMENTI NORMATIVI? INTERPRETAZIONI? I REGOLAMENTI

i post di venerdì 11 settembre 2020