serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 20 maggio 2022

i post di venerdì 20 maggio 2022

antonio7872 : [post n° 461284]

Problema tecnico suet roma

Buongiorno, sto protocollando una SCIA sul SUET di Roma. Ho compilato tutta la modulistica, nel riepilogo ho tutte le spunte verdi. Dalla schermata di invio riesco a scaricare correttamente la Segnalazione, mentre la Relazione Tecnica risulta danneggiata e non posso aprirla o firmarla digitalmente. E' capitato a qualcuno? Come si risolve?
Peroni : [post n° 461282]

Rischio Interferenza: il genero.

Committente, dopo aver firmato incarico e contratto, decide di far agire sotto banco il genero architetto. Genero il cui padre è anche proprietario di una ditta edile. L'azione è quella di trarre in inganno il Dl e la ditta, facendoli lavorare privi di date autorizzazioni. Con un pretesto, il committente interrompe i lavori, di sua iniziativa, aspetta le piogge per poi chiedere danni al DL ed alla ditta, rifiutando i compensi.
Maxumi : [post n° 461270]

Queste pertinenze quanti dolori!!!

Beni immobiliari con corte comune X. In questa corte comune sono presenti 3 edifici distinti e staccati tra loro. Nel primo si trovano 2 UIU A3 di unico proprietario A e questi viaggeranno per conto loro con il superbonus con i propri 2 massimali delle parti comuni. Nel secondo fabbricato sono presenti due UIU C2, di cui una pertinenza di una delle abitazione di A affianco ed un altra unità assestante
LelloPL : [post n° 461267]

Verifica requisiti tecnico professionali

Buongiorno a tutti,
il committente ha dato incarico ad un'unica ditta per il rifacimento di impianto elettrico ed idrico sanitario. Questa ditta ha anche realizzato un piccolo tavolato interno su suggerimento del committente, generando dunque l'obbligo di una CILA che in questo caso sarà tardiva, in quanto i lavori sono ancora in corso.
Nella Visura Camerale della ditta quest'ultima ha come codice Ateco il num 43.21.01 che non contempla interventi oltre
cat981 : [post n° 461265]

requisiti igienici per casa vacanze napoli

Buongiorno, sto lavorando a un piccolo locale categoria A5, utilizzato al momento come ufficio/deposito, che deve diventare casa vacanze per brevi periodi. Al momento il servizio igienico presente, non ha nè doccia nè bidet, non trovo indicazioni chiare sulla presenza obbligatoria del bidet. Vorrei aggiungere soltanto la doccia, essendo lo spazio molto limitato. Inoltre mi chiedo se nel bagno vada previsto il pulsante di soccorso con cordino. Si tratta alla fine

i post di venerdì 20 maggio 2022