Chiara 83 : [post n° 479353]

Compilazione campi per fatturazione elettronica

Buongiorno, sto compilando i vari campi per attivare la fatturazione elettronica con Aruba. Qualcuno può aiutarmi? sono in regime forfettario, nelle fatture ho sempre indicato l'onorario e la cassa del 4%. Nella sezione "CASSA PREVIDENZIALE" è giusto indicare aliquota cassa 4,00 su 100% dell'imponibile e come codice iva 4%?
ari :
consulta il commercialista
Archifish :
I forfettari sono IVA esenti. Comunque Aruba offre assistenza e tutorial a volontà. In alternativa potresti farti assistere dal commercialista (se ne hai uno).
Francamente non ricordo tutte queste complicazioni. A suo tempo, mi pare che per attivare il sistema, ci fosse una procedura guidata che, in sostanza, attraverso poche e semplici scelte, configurava il software da solo. In parole povere ti chiede se sei forfettario, che mestiere fai, che previdenza hai e fa tutto da solo. Ovviamente potrebbe essere cambiato tutto, negli anni.
Kia :
scusami...... ma se sei in forfettario perchè parli di iva?!? L'iva dimenticatela proprio. Io uso la fatturazione elettronica dell'agenzia delle entrate ma il concetto è sempre lo stesso, compenso+cassa previdenziale4%, niente iva, e ricordati di selezionare che hai la marca da bollo da 2,00 assolta in modo virtuale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.