serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 13 gennaio 2021

i post di mercoledì 13 gennaio 2021

Arch : [post n° 441517]

VOLTURA

Buonasera a tutti, sono alle prime armi. Chiedo a chi è più esperto come procedere. La situazione è la seguente: la mia cliente alla morte del papà ha scelto in accordo con i fratelli di liquidare la loro parte e lasciare l'usufrutto alla mamma. Adesso che è venuta a mancare anche la mamma vorrebbe adeguare la voltura, mai aggiornata sin dai tempi della proprietà del papà. Come bisogna procedere? Fare doppia
desnip : [post n° 441509]

Superbonus e titolo abilitativo

Visto che gli interventi di ristrutturazione, per essere agevolabili, devono essere ai sensi dell'art. 3 e non dell'art. 10, l'unico titolo abilitativo di cui si può parlare in questi casi è la Scia.
Vi ritrovate?
normale77 : [post n° 441498]

progetto non richiesto

Salve ,se un interior disegner mi presentasse un progetto (mappa catastale con aggiunta di arredo ,non richiesta) senza averlo chiesto , e firmato da me (ingenuamente)può' chiedermi un tot per il suo lavoro inviandomi una lettera dell'avvocato?Da premettere nn ha mai parlato di prezzi o altro prima di procedere al disegno.
grazie e buon lavoro
Silvia_ : [post n° 441492]

Accesso agli atti per riaccatastamento

Buongiorno a tutti.
Sono alle prime armi e mi trovo in una situazione a mio avviso particolare e non so quale possa essere la cosa migliore da fare.
Dei clienti vivono in un appartamento, di una palazzina residenziale, acquistato su carta negli anni '90.
Durante i lavori di costruzione, fecero richiesta per lo spostamento di due setti, rispetto alla planimetria originaria.
Questa modifica non ha comportato un cambio del numero di

i post di mercoledì 13 gennaio 2021