-
AndreaSS
Conclusione lavori mai svolti
Ho acquistato una casa. Guardando le planimetrie registrate in comune, ho visto che ci dovrebbe essere una scala che collega piano sopra con piano sotto. In realtá la scala non esiste. Il tecnico e proprietario precedente aveva richiesto permesso di costruire nel quale trable altre cose era prevista anche questa scala mai costruita sebbene avessero dichiarato la conclusione dei lavori.
Pertanto, per sanare la cosa, devo per forza far fare la … leggi tutto ▸1 risposta -
Valentina
Abilitazione alla professione
Buongiorno a tutti! Mi voglio transferire in Italia, sono laureata in architettura (6 anni). Volevo domandarvi come funziona l'esame di stato per essercitare come architetto. È necessario essere inscritto anche per fare qualche lavorino come Intern o qualcosa similare
Grazie milla5 risposte -
ponteggiroma
pubblicità non voluta
Scusate, ma non riesco a capire perchè su questo portale mi appare sempre la pubblicità di una campagna di abbonamenti 2021 a "Risorgimento Sovranista" di un famigerato Primato Nazionale.
Ma cosa ho fatto di male per meritarmi ciò?
Appare anche a voi?
Poi c'è pure una tizia che mi punta il dito contro..., ma che roba è?8 risposte -
simpho
comprovate esigenze lavorative...
Buongiorno a tutti, mi trovo in difficoltà per una consulenza che mi hanno richiesto, non ho lettere di incarico perché lo spostamento TRA REGIONI è dovuto a primo sopralluogo ancora da svolgersi, vorrei muovermi il 7 gennaio. Chiedo a chi ci è passato se le forze dell'ordine al controllo dell'autocertificazione si sono accontentati dell'indirizzo del sopralluogo oppure in assenza di documentazione a corredo hanno erogato multe. Qualcuno ha avuto multe non … leggi tutto ▸
7 risposte -
Edoardo
Accolto interpello AdE
Il quesito era sull'accesso autonomo per una proprietà con accesso su terrazzo esclusivo delimitato da cancelletto al quale si accede previo corsello e scala esterna comune. Ebbene la scala è equiparata ad un cortile a livello strada.. essendo assimilabile ad un "passaggio".
4 risposte -
Patrizia68
mancata fine lavori e difformità
Sono stata contattata per il progetto di ristrutturazione di un abitazione, ma dopo aver fatto l'accesso agli atti mi sono resa conto che a parte difformità interne e parti non realizzate non è stata presentata la fine lavori in quanto il proprietario una volta firmata e presentata la pratica ha realizzato una parte dei lavori e a distanza di anni ha fatto altri lavori incaricando altri. Come devo comportarmi ora? Il … leggi tutto ▸
4 risposte -
architetto anfibio
struttura galleggiante
Buongiorno,
buongiorno, sto studiando da un po' le questioni amministrative legate ad un incarico che ho ricevuto.
La ristrutturazione di una zattera galleggiante con volumi edificati per uso non residenziale oggetto di concessione ed ormeggiata presso la foce di un corso d'acqua.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito? come ci si approccia a livello titoli edilizi, catasto etc?
grazie a tutti in anticipo !4 risposte -
desnip
Voglio condividere con voi questa esperienza
Mi scrive una Tizia, attraverso il modulo di contatto del mio sito: "Salve,
il ridefinire gli ambienti, in genere, è dettato dalla necessità di ridefinire, la propria esistenza. " La necessità, aguzza l' ingegno", si dice, ma purtroppo, sebbene, nell' " era" del " fai da te", ci sono ambiti, in cui è necessario rivolgersi ad esperti.
Grazie."
Ora, non avendo capito la richiesta, se c'era, e non avendo molto tempo … leggi tutto ▸9 risposte
Le bacheche
- A.A.A. gruppo di progettazione cercasi
- forum CAD: domande e risposte
- cerco un lavoro o un'esperienza
- serve un consiglio, un'informazione...
- compro - vendo - affitto - regalo...
- cerco compagni di viaggio
- casa - studio cerco - offro
- informazioni su esami di stato di architetto
- p+F professione e fisco
- blablabla...
- certificazione energetica